Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2010, 17:46   #142
Paul Inky
Pivello Mukkista

ubicazione: Mugello
predefinito

Se posso dico anch'io la mia sulla Turchia. Si sta parlando di un paese lungo circa 2000km e largo circa 800, dove sono presenti resti della ns. misera umanità quasi dagli albori ai giorni d'oggi, terra di confine tra le due principali religioni mondiali e tra due continenti, se qualcuno pensa che possa essere "visitato" in 3 settimane si sbaglia. Io penso che ognuno debba preparare la "propria" Turchia. Noi ci siamo stati x 18 giorni (x qualcuno forse miseri), ma quello avevamo e quello abbiamo fatto.Abbiamo passato l'inverno a leggere esperienze (molte trovate proprio su QdE), a scartare ed inserire mete, a guardare sul satellite i canali turchi, ad imparare le poche parole di uso quotidiano, a consultare mappe (ne ho comprata una stradale che poi abbiamo plastificato e tagliato in formato da tenere in mano in moto) ed a tracciare itinerari, ad informarsi sul meteo x fare i bagagli, eppoi siamo partiti. Siamo tornati a casa avendo visitato quello che volevamo, abbiamo lasciato molto, sicuramente, ma tanto ci è rimasto dentro, di sapori, colori, paesaggi, emozioni, dialoghi, preghiere, volti, suoni, ed è quello porteremo sempre con noi nella ns. memoria. L'unico consiglio che posso dare a chi ci vuole andare è di sicuro quello di prepararsi bene x non perdersi, al resto ci pensa la Turchia.