Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2010, 17:18   #94
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
ci manca un' H
No, non l'ho messa perché non volevo mettercela.

Venendo al resto, anche prima del 1100 4V le BMW sostanzialmente non se le filava nessuno, se non una nicchia di mercato molto piccola e tradizionalista.

La BMW è riuscita a uscire da quella nicchia, facendo un prodotto per molti versi rivoluzionario (almeno rispetto alle abitudini della nicchia stessa) e che ha avuto appeal sul vasto pubblico, creando tra l'altro quello sdegno tipico del "tradimento" in molti vecchi clienti del marchio che ben conosciamo qui.

Io non sono un esperto di marketing e non so dare buoni consigli alla Guzzi per fare altrettanto, quindi mi astengo dal fare il "CT" della situazione.

Ma non posso non rilevare che l'opinione comune tra i miei amici motociclisti è che la Stelvio sia inguardabile. Opinione che -come detto- condivido ampiamente.
Ovviamente non siamo un campione rappresentativo, non abbiamo gusto in fatto di moto (nota bene: molti di quegli stessi amici dicono che anche il GS è brutto), fatto sta che la Stelvio vende poco.

Il fatto che sia una Guzzi c'entra solo fino a un certo punto.

Fai una moto bella (pubblicizzala bene) e la vendi, indipendentemente da cosa c'è scritto sopra o dalla nomea che ti porti appresso.

(posso citare anche la Trumph, viva solo grazie alla Speed Triple?)