Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io tutta questa menata dell' ABS non disinseribile fatico a capirla. Come ho già scritto, criticare l'assenza di un tasto che elimini l' ABS è una asserzione sensata.
Per converso tutte ste seghe sul fuoristrada "duro" mi fanno sorridere. Il 99% degli utenti di Supertenere o di GS non mette mai le ruote fuori dall'asfalto. Questa la verità. Chi tra i vari acquirenti di endurone stamperebbe in pietraia un bisonte da 15.000 Euro?
E se proprio interessa il fuoristrada fatto con una bicilindrica, l'unica soluzione è una KTM ADV. Perchè il Supertenere avrà pure l'ABS, ma il boxer ed il telelever non è che si sposino esattamente con chi solca le mulattiere....
Se proprio si vuol disinserire l' ABS della ST, basta comunque mettere la moto sul cavalletto centrale. Inserire la prima, e far girare la ruota posteriore. Il sistema taglia l' ABS ed il gioco è fatto.
Questo detto, il sottoscritto che trova la Supertenere un'ottima moto, muove una sola critica. Ovvero l'assenza di una terza mappatura con un'indole più sportiva. Chi come me proviene da KTM, trova nel twin Yamaha un ottimo motore nei transitori, ma un po' carente in allungo, ed in generale con una personalità piuttosto assente.
Il che per inciso è un difetto in un test drive di 10 minuti, ma rende la moto apprezzabilissima dopo un' ora di viaggio.
Ricordo il mio smarrimento dopo aver provato la ST per 10 minuti. E' bastato che un mio amico ne acquistasse una ed io la guidassi per un' ora per muatre drasticamente parere.
Dpelago KTM 990 SMT
|
Condivido tutto, la possibilita' di non poter escludere l'ABS con un semplice tasto è grave niente da dire , anche se poi lo disattivi come hai spiegato . che pretendete sono Giapponesi....

Io purtoppo faccio parte dell'1% che porta questi giocattolini in OFF nonostante l'eta', mi diverto come un matto e non parlo di percorsi estremi da enduro ma dei classici percorsi di alta quota Piemontesi ,Liguri, Francesi e il vicino passo Dordona ottima palestra domenicale



(CERCASI COMPAGNI .........


)
KTM ADV R, da ex endurista innomorato della ruota da 21 devo confessare che secondo il mio modesto parere è il miglior compromesso di moto on-off in commercio.
Conoscendomi una moto da non comprare........
Motore hai ragione al 100% ma in arrivo modifiche........