Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 18:49   #1522
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

beh, con le Z6 Roadtech (senza specifica) mi sono divertito tanto in estate. Era una gomma molto veloce nello scendere in piega, facilmente raggiungevo il punto di corda che avevo scelto e piegavo fino ai piolini delle pedane. Sotto un diluvio, in Francia, mi ha sempre dato una certa sicurezza, entro certi limiti. Ho percorso quasi 8.000 km con quel treno.
Per contro, la gomma anteriore era poco comunicativa, ma tutto sommato non mi ha mai dato fastidio più di tanto.
Con le Z6 Interact (con specifica) non ho mai avuto le stesse sensazioni. L'ho trovata inferiore in tutto e spesso sui tornanti mi scivolava il posteriore. Con queste gomme ho percorso meno di 4.500 km.
Le Michelin Pilot Road 2 sono un prodotto decisamente più riuscito: sempre svelte nello scendere in piega, raggiungi in fretta il punto di corda e in accelerazione non si scompongono mai (tranne qualche volta dopo gli 8.000 km).
L'unico appunto è una leggera rumorosità all'inizio di una piega, a pochi gradi di inclinazione.
Non ho scelto le Z8 solo perché ho letto che quando affronti tornanti stretti, tende a scivolare il posteriore durante l'apertura del gas.
Ora, non credo a tutto quel che sento, però, la sperimentazione la faccio fare agli altri, visto che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che si è costretti a tenere", posso valutarne l'acquisto in occasione del prossimo treno, soprattutto dopo aver avuto occasione di provarle direttamente sull'RT di qualche mio amico.
Le BT 023 le ha montate mio fratello sull' R1200R lo scorso giugno.
Non sono male...magari non così svelte nello scendere in piega, però danno sempre una piacevolissima sensazione di essere incollati a terra.
Ti saprò dire dopo aver montato le mie, che a differenza di quelle di mio fratello, hanno specifica GT.

http://www.bmwsezioneb.it/

Ultima modifica di Shiver; 30-10-2010 a 18:52
Shiver non è in linea