Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 02:01   #9
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
Quote:
La misura draconiana è stata decisa dal Comune vicentino in seguito alle proteste dei cittadini, esasperati dall'elevata velocità tenuta dalle vetture sulla strada provinciale.
Mi sembra una iniziativa estremamente corretta e civile.

Un tratto di strada in cui è stata oggettivamente dimostrata una velocità media molto elevata rispetto a quella che il buon senso e la prudenza consiglierebbero.

Una serie di accorgimenti tecnici inizialmente finalizzati non a far cassa (visto che i pannelli dissuasori per adesso non funzionano come autovelox) ma a cercare di ridurre la velocità media dei veicoli entro i suddetti limiti.

Un monitoraggio in un periodo di tempo statisticamente significativo per verificare se i pannelli dissuasori abbiano avuto gli effetti benefici sperati.

La decisione di attivare o meno gli autovelox si prende quindi a posteriori, in base alle risultanze oggettive del monitoraggio.

Se tutte le amministrazioni si comportassero così, avremmo una NETTA diminuzione delle vittime sulle strade. Ma naturalmente avremmo una altrettanto NETTA diminuzione degli introiti delle suddette amministrazioni.

Non ho altro da dire.