Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 17:59   #39
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Hai ragione, concordo su quello che hai detto però io l'esempio l'ho fatto perchè secondo me BMW è vincente perchè ha la strategia e la mentalità che altri non hanno.
Ai fini commerciali non è tanto importante avere il miglior prodotto ma la migliore strategia.
Un esempio per tutti è stata Morini, bella, bellissima, tutti contenti però è fallita.
Ducati di qualche anno fa non era molto diversa, moto bellissime, potenti, vincenti ma se non c'era Bonomi col grano oggi sarebbero a far compagnia a Morini e la Multistrada è un esempio lampante del cambio di strategia.
Qualcuno pensa sempre che la "guerra" si faccia coi cavalli, sul pneumatico posteriore sul controllo di trazione o sui commenti della stampa ma la "guerra" si fa coi numeri.

certo. commercialmente credo che nessuno da un decennio ad oggi sappia vendere al mondo meglio di bmw.
ma Aprilia non è Morini. non fosse altro per la tecnologia racing di altissimo livello che da anni è travasata alla serie da svariate discipline...dalle piste del sbk al motard ai motorally.
ovvio che se la sxv avesse il logo bmw sarebbe in cima alle vendite del motard..e ne vorremmo tutti una nel box...ma così è.

Poi ci sarebbe da capire perchè se una cazzata la fa una ditta italiana...non ce la dimentichiamo mai, se la fanno aziende straniere,dove sovente si paga anche qualcosa di piu' siamo un po' piu' morbidi.

ad ogni modo...qualsiasi "roba" sopra i 100cv per me è OUT per cui...le mie parole sulle supersport sono come in questo caso puro chiacchericcio da bar, valgono zero!
mi piace vederle correre (nelle piste) e ammirarle dal vivo sono uno spettacolo.

Io non saprei cogliere il mezzo secondo o il secondo intero di differenza in pista tra una bmw, una aprilia, una kawa che esaltano nelle prove..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando