Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 00:00   #25
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Anche la mancanza di modulabilità lamentata da tanti, a me non fa ne caldo ne freddo, se devo frenare tiro la leva ed ho una forza straordinaria, al resto ci pensa l'ABS.
In questo sono d'accordo con te, per una questione di gusti personali indipendenti dalla presenza o meno dell'ABS. Da anni (K a parte) guido moto sulle quali modifico l'impianto frenante in modo che basti poggiare l'indice sulla leva per frenare anche forte: bastano due dischi buoni, dei tubi in treccia e una pompa radiale. Dell'ABS non sento la mancanza, ma se c'è non mi fa schifo: purtroppo sul Kappa si accoppia a una pompa dalla consistenza piuttosto spugnosa alla quale mi sono con fatica abituato. Anzi... rassegnato.

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Il problema di malfunzionamento del servofreno si può verificare se nell'uso stressante in pista, a causa di troppi interventi dell'abs, una batteria non molto a punto fa mancare forza alla centralina.
Io per scongiurare questo tipo di problema cambio la batteria quando capisco che non è più in forma, e comunque non oltre i 3 anni, non mi cambiano certo la vita 65€ di spesa.
Sono al corrente della dinamica del problema... quello che torna strano è che il mio amico si trovò con il dietro bloccato e la moto aveva pochi mesi di vita. Era una delle primissime Kappa consegnate, e dopo varie peripezie la sostituì appena uscì la versione con impianto privo di servofreno. Che non gli ha mai più dato grane...

Sono d'accordo che per uno che ha un problema ci sono molti che non ne hanno avuti, ma quell' "uno" era un mio amico e so per esperienza quasi diretta i casini che ha passato e i soldi che ha dovuto suo malgrado sborsare per avere una moto che funzionasse e non fosse pericolosa. Di conseguenza, se uno mi chiede un consiglio su una Kappa, la prima cosa che dico è che è una moto meravigliosa... basta che non abbia il servo.