Il mio problema è molto semplice: accendo il quadro , il sistema fa il check della centralina ABS, tutto bene
Parto si spegne la segnalazione lampeggiante ABS
Se freno molto ma molto piano va tutto bene
Se freno normale ( non forte, Normale) si accende la spia ABS e triangolo inferiore, La frequenza dell' ABS è di 1 hertz
Frenando molto forte con il freno posteriore il sistema si blocca e mi resta la frenata residua.
Se invece freno con il solo freno anteriore ( che è uguale perchè rimane la frenata integrale) la centralina continua a funzionare bene.
Non sono riuscito a capire se l' ABS entra in funzione o no, nel senso che non ho fatto la prova.
Diagnosi della BMW Motorrad di Milano, centralina fulminata e da sostituire alla modica cifra di 1800 euro+ montaggio.
Quello che non mi piace è di avere l' albero di natale sul cruscotto ( facilmente risolvibile togliendo le lampadine) e il rischio di trovarmi con la sola frenata assistita ( che ho provato appositamente non mi piace per niente) specie nel traffico o su qualche bel tornante in montagna.
Torno alla vecchia con un sistema solo idraulico e senza frenata assistita e ABS.
Avevo la K75 RT che aveva il solo ABS ed era una favola.( ogni tanto solo un reset che in teoria poteva solo fare l' officina BMW)
Ho portato oggi la moto a fare la modifica, la ritiro il 5 Novembre e vi faccio sapere.
Secondo me è una alternativa a basso costo alla sostituzione della centralina