Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2005, 12:12   #8
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Successo pure a me (borse acquistate fine 2001) nel luglio 2003. Alla fine di un viaggio in autostrada mi sono accorto che il rivestimento della borsa di destra se ne era andato e che quello della borsa di sinistra stava per seguirlo. Ho telefonato al concessionario il quale mi ha risposto che la garanzia era scaduta. Ho contattato allora il servizio clienti di BMW Italia dove una gentile signorina mi ha detto di rivolgermi al concessionario (tombola!). Siccome mi sembravano risposte poco consone, a fronte della segnalazione di un problema che denotava un grave errore di progettazione che poteve causare danni anche gravi, ho scritto a BMW Italia e per conoscenza al concessionario, spiegando l'accaduto e le mie perplessità sulla vicenda. Visto il silenzio di entrambi, verso novembre - dicembre ho segnalato la cosa a "Motociclismo" ed a "In Sella". Sul numero di marzo (mi sembra) del 2004 di quest'ultima testata veniva posto in evidenza il mio problema. Nel frattempo avevo provveduto a mie spese alla sostituzione del coperchio di destra, scoprendo che i nuovi vengono forniti di 4 rivetti direttamente dalla casa, ed all'incollaggio di quello di sinistra. Dopo qualche mese sono stato contattato da un ispettore di BMW Italia il quale mi informava di avere ricevuto incarico di gestire la pratica. Per fartela breve la casa ha provveduto alla sostituzione a proprie spese del coperchio di sinistra ed al riborso delle spese da me sostenute per la riparazione di quello di destra.
managdalum non è in linea