Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Si in effetti una 690 SMC mi piacerebbe molto..ma ho l'impresiione che se col 990 puoi pensare di farfe un'uscita di un giorno e farti 400 km di passi, magari col 690 non arrivi a due ore! essendo più rigido e meno ospitale...mi sbaglio? anche se suppongo che la differenza in termini di ridposta dinamica possa esere sensibile..!..da provare anche quella!!
|
990 motard-naked
690 motard-motard
Quando esco in moto faccio sempre molti km. Abitando in una zona che non offre un cappero dal lato motociclistico mi devo spostare sempre. Faccio pure l'autostrada, che se tutti odiano, io la trovo comoda per lasciarmi il più alla svelta possibile alle spalle il piattume della pianura.
Altro assioma è che il 690 è un motard molto più vicino al concetto di motard di quanto non lo sia il 990 che invece è più una naked.
E' vero che il 990 è più potente ma pesa troppo a mio avviso. Il 690 con centralina e con la limitazione eliminate, uno scarico e una corona più grossa faceva la sua porca figura! non sono mai rimasto indietro ed anzi, 150kg di moto mi facevano fare cose che non avrei mai fatto con latre moto. Neppure stancante! Il tutto senza avere intervalli di manutenzione da aprilia 550
Dipende da cosa uno scerca...però nel tuo caso un motard "più motard" sembra l'ideale. Potresti tenere il GS e cambiare il tuo enduro con un motard