Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2010, 21:45   #8
PEZZ68
Mukkista doc

L'avatar di PEZZ68

ubicazione: cento fe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jorge Visualizza il messaggio
non so se ti potrà consolare ma io uso la rallye 2 dal 2004 e la 3 dal 2007 e, nonostante il prezzo (certamente molto elevato) ne sono ampiamente soddisfatto. E' una giacca sfruttabile quasi tutto l'anno: Con le abbondanti prese di ventilazione e l'interno in goretex ti consente di non soffrire troppo in nessuna occasione.
Il fatto che non sia impermeabile la cordura esterna non lo trovo un grosso problema visto che in moto ho sempre un antipioggia da 30 euro che svolge più che egregiamente il suo compito e che trovo ottimale perchè può essere utilizzato per ogni giacca ci si trovi ad indossare (ho preso begli acquazzoni anche quando non avevo la rallye).
Relativamente alla resistenza all'abrasione del tessuto in cordura non mi impressionano più di tanto le varie prove viste in giro: Se escludiamo l'armacor (cioè prodotti da 1000 e più euro come i rukka) trovo che ci sia molto marketing: Il compromesso tra vestibilità e resistenza all'abrasione è un problema secondo me quasi irresolubile.... Ritengo che la rallye vanti un sistema di protezioni interne più che sufficiente a garantire adeguata protezione per una scivolata sull'asfalto....
aggiungo che certamente andando a verificare ci saranno certamente molte giacche con un rapporto qualità/prezzo/resistenza l''abrasione/valore dell'usato migliori della rallye esattamente come, sotto questo profilo, ci sono moltissime moto migliori della bmw!
quoto pienamente rellye 2 dal 2004 contentissimo con qualsiasi tempo!!!!!