Breva 1100: mie impressioni
In cerca di una degna sostituta della mia r1150rs ho voluto provare anche la guzzona in oggetto.
Prima impressione:
BELLA LINEA.. veramente bella. Nulla di stravolgente e innovativo (vedi k1200r), ma una linea armonica con un codino bellissimo.
Strumentazione completa e ben integrata nel contesto manubrio, peccato che il bottoncino per accedere al trip sia scomodo!
Giro la chiave e il motore borbotta regolare: quasi mi sorprendo.. l'ultima guzzi provata (una Scura) si spengeva ogni tre per due anche in folle con buchi di alimentazione paurosi. Metto la prima e subito percepisco di avere a che fare con un cambio un po' lungo e quindi mi viene di premere un paio di volte in piu' per sicurezza di aver messo la prima. Frizione idraulica.. scordatevi quelle della bmw.. qui o tutto o niente.. stacca in alto e la leva regolata distante non aiuta nel traffico. Cerco un po di spazio per allungare le marcie e sento un motore che sicuramente ha un'indole piu' sportiva del ns boxer; guardando pero' il contachilometri e il contagiri pero' non la sensazione non trova riscontro..
La moto scende in piega bene e sopresa delle sorprese in staccata il cardano guzzi non si sente, morbido non invadente: MOLTO BUONO.
I freni sono buoni, brembo serie oro con due disci da 320 mm davanti e tubi in treccia.
La forcella anteriore e' regolabile e la moto viste le caratteristiche si merita una regolazione un po' piu' sportiva; nel mio caso la moto era un po' troppo morbida.
Tutto bene direte: ahime no. La moto e' euro 3 ma si paga con un calore MOLTO fastidioso che sale sui polpacci.. Il conce mi ha rassicurato:"basta togliere il 'cassone' sotto e mettere un tubo ad H che tutto passa.." Se lo dice lui..
Segnalo agli interessati comunque la disponibilita' del conce MotorSystem di Firenze (via di Novoli) per la gentilezza e
Ultima nota valutazione dell'usato. Per la mia r1150rs full optional fine 2001 solo 8.000.. un po' pochi per fare il salto..
Lamps
Lapo
|