Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2010, 23:35   #2
Archiseb
Mukkista

L'avatar di Archiseb

ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
+ volte???
...tutte le volte che ho tirato certe frenatone a causa di qualcuno, o per colpa mia.
Quelle frenate in cui entra in azione l'ABS per un tempo talmente lungo che contemporaneamente riesci a pensare e a stramaledire di averlo a bordo, perché hai l'impressione di non fermarti mai ....
... poi invece, a bocce ferme, ti trovi con la mano a rilasciare una leva del freno che non pensavi fosse possibile pinzare cosí forte, hai appena scalato a calci otto delle sei marce a disposizione stringendo tra le coscie un serbatoio da 30 e rotti litri di una moto che pesa carica, mezza tonnellata, senti ancora sotto il piede la sensazione sgradevole di una pedalina freno che affonda cedevole incapace di agire su di un posteriore completamente scarico di peso (e di grip).
Ma grazie al cielo (e a San ABS) hai fatto "il pelo", grazie a quella minima direzionalitá che seppur di poco (o tanto dipende dai punti di vista) ti ha evitato di cadere o di urtare l'ostacolo.
Mi considero fortunato di essere stato protetto da San ABS, anche se al "miracolo del pelo" non avrei mai voluto partecipare, ma purtroppo, usando quotidianamente e per lunghi viaggi la moto, questo tipo di evento (saró sfigato) si é manifestato + volte.

Anch'io come Romargi magari quelle volte l'avrei sfangata anche senza ABS, mah, preferisco tenermi il dubbio.

Ultima modifica di Archiseb; 25-10-2010 a 23:50
Archiseb non è in linea   Rispondi quotando