Ciao Paolocvr
Visto che tra le varie modifiche indichi anche la ritaratura ESA (Che tra l'altro credo sia impossibile) non penso tu abbia intenzione, come me, di sostituire gli ammortizzatori ESA con dei non ESA...
I Boxer Cup che ho montato oltre ad una taratura diversa ed una qualità eccellente, alzano di 2,5cm il posteriore come si fa con i triangoli...
Personalmente ho provato una Kappa 1200R, con ESA con i triangoli da 25 e da 40mm e ti garantisco che la differenza in agilità c'è ed è notevole.
Vista l'economicità della modifica...io ci proverei senza alcun dubbio in merito, tra l'altro la stabilità della moto non ne risente minimamente, nè in rettilineo, nè ad alta velocità, mentre l'ingresso curva diventa realmente molto più rapido.
Per esempio sul sito Boxer-Desig hanno sia quelli da 28mm che quelli da 40mm.
Ti riporto il link :
http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=32&pID=768
Io comincerei con quelli da 28mm per sentire come ti trovi...se poi volessi qualcosa di più aggressivo...ho un amico che ha i 40mm nuovi. Essendo molto basso di statura vorrebbe scambiarli con i 28mm...a quel punto basta che mi contatti e facciamo il cambio...
Questa modifica è economicissima...e forse quella che in assoluto produce Benefici/Cambiamenti, più sostanziali sulla dinamica di questa Splendida Moto...
Tra l'altro il Kappa, che ha un'estetica molto "Seduta" al posteriore, con i triangoli ne guadagna molto anche in Estetica.
Aggiornaci
Ciao