Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2010, 14:20   #18
paolo2145
Mukkista in erba

ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Alla prima sostituzione della batteria originale della mia Basic, dopo 5 anni, montai una originale al gel (ora è già la seconda, messa in luglio 2009) e per l'occasione comprai un caricabatteria adatto (non ricordo il tipo nè la marca), lo uso dal 2004 attaccandolo alla presa di corrente della moto (ho comprato il maschio in concessionaria).
Non l'ho mai usato nè sulla Adv nè sulla R per via che mi fu detto che era meglio affidarsi all'originale.
Ora che ho sia R che RT ho comprato l'originale, quello grigio con 4 led in alto e 2 in basso e l'ho attaccato alla R. Ho visto, scendendo in garage alcune volte, che fa dei cicli, l'ho trovato una volta sul primo led giallo e una volta sul secondo.
Spero di beccarlo anche sul verde di carica completa, la batteria ha un anno di vita.
Non ho mai visto errore.
Lo lascerò una settimana sulla R e una sulla RT, alternatamente.
Sulla Basic l'ho sempre lasciato una settimana si e una no, la Basic col freddo ha bisogno di una batteria ben carica dopo una sosta di due o tre settimane, e ricorrere alla batteria dell'auto è una bega.
Il mio garage moto non è riscaldato, è una costruzione isolata e in inverno la temperatura interna ed esterna sono quasi simili.

paolo