Discussione: La mia prima volta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2010, 08:05   #1
paolo2145
Mukkista in erba

ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Bravo: racconta di pių della differenza tra R ed RT, mi piacerebbe guidare una R1200, io ho avuto la 1150...
Pure io ho avuto la R1150R prima di passare ai 1200, GS e ADV.
Un amico, durante un giro in Norvegia lo scorso anno, mi fece provare la sua R1200R e mi piacque tanto la sua leggerezza, la posizione in sella, la sua maneggevolezza, confrontata con l'impegno che richiedeva l'ADV che al rientro la comprai.
Poi quest'anno ho preso la RT senza provarla ed ero un po' dell'idea, dato il peso, che fosse come l'ADV.
Invece č molto pių vicina alla R, evidentemente la diversa altezza sia della sella che di tutti i componenti aggiunti fa si che la differenza di peso si senta poco.
Ieri ho anche voluto provare uno sterrato in salita, circa 1 km, con fondo abbastanza regolare anche se con un po' di ghiaia grossa che faccio regolarmente con la R (porta al castagneto di famiglia) e anche con la RT nessuna differenza, se non per il baldacchino anteriore che limita la visuale davanti alla ruota anteriore.
Ora devo conoscere meglio la RT e anche risalire sulla R per poter valutare meglio le differenze.

paolo