Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 13:53   #198
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Intendo dire che anche per una GT l'aumento di peso e anche l'eventuale aumento di potenza, a mio avviso, non trovano alcuna giustificazione. Certo i possessori di una GT 1200 o 1300 non si lamenteranno mai di una scarsa potenza e sicuramente non gradiranno nè l'aumento di peso nè l'interasse più lungo della nuova GT. E' vero che è una gran turismo ma sinceramente non credo che se ne sentisse l'esigenza, anzi, in un percorso misto o in qualche giro con passi già così è abbastanza faticoso guidarla rispetto ad una miriade di concorrenti turistiche e non.
Condivido ma quello che intendevo dire è che se già per l'utente della GT il peso e l'interasse sono dei difetti importanti,ma sui quali si potrebbe sorvolare in cambio di una maggior comodità e protezione e magari anche di qualche gadget elettronico per l'utente della R/S questi difetti sarebbero intollerabili proprio perchè andrebbero contro alla filosofia di quei modelli di moto.
Probabilmente motociclisti che già non erano convinti della GT,per i motivi sopracitati,(io ad esempio per questo ho la K/S) con la 1.600 cambieranno modello o marca.
Ora bisognerebbe sapere per quali motivi in Bmw giudicano il 1.300GT inadeguato al mercato tanto da produrre un nuovo modello che aggrava quelli che per noi sono difetti (aumento peso e scarsa maneggevolezza) e in cambio di cosa????? o forse è solo semplicemente una questione di numeri:se il 1.300 GT non si vende pur essendo una moto polivalente tanto vale "estremizzare" e produrre una moto senza compromessi destinata al puro segmento tourer e al top di gamma.

Ultima modifica di albio59; 21-10-2010 a 13:56
albio59 non è in linea