Quote:
Originariamente inviata da Toro
capisco il tuo ragionamento e non mi permetto di dire che il 1100 è indistruttibile. però fatti la stessa domanda anche se compri un plastichino con diecimila chilometri utilizzato da un endurista o da uno smanettone o da un perfetto idiota, con tagliandi e con tanto di garanzia.
arrivato a non si sa quanti chilometri prendi il cardano e lo sostituisci  e puoi dire quello che vuoi ma l'usura avviene anche dopo pochi metri se quella strada è fatta al massimo o male
non credo di cia una legge che stabilisce la bontà di una moto usata, non c'è uno scontrino, c'è unicamente il come è stata usata la moto e quello va a fortuna.
la mia non ha mai superato i seimila giri, quando è stata accesa ha sempre girato il giusto per essere calda e non è mai stata utilizzata per un minuto e poi spenta. ha addirittura sospensoni uilber che sono, usate, già meglio delle originali nuove e sai quali problemi mi ha dato in 170 mila chilometri? che ancora non si fa bastare la benzina. cazzo dopo così tanti l bevuti non vuole ancora fare dieta
finisco dicendo che in ogni modo si, comprendo il ragionamento. una pompa benzina è sicuramente più usurata rispetto ad una nuova, i componenti sono meno moderni e nuovi ma, ragiona su questa domanda, quanto ti costa prendere un usato a basso prezzo per ricondizionarlo nei suoi punti usurati? quanto ti costa prendere un plastichino nuovo?
|
"ricondizionare".....
cosa intendi? i ricambi bmw è noto che li compri con gli organi
io anche (per il basso costo) ero mirato ad un 1100 o un AT
poi le AT caso strano hanno la malattia dei 50000km a 4000-4500€ (è pazzesco come tutti le vendano a quel chilometraggio, ma soprattutto a quel prezzo)
i 1100 hanno più km di un pullman e cmq non c'è nessuno che li regala (dato che cmq rimangono moto di 15 anni)
alla fine fortunatamente ho trovato un 1150 2001 con 14000km...
ho speso un millino in più del 1100 o dell'AT (che avrei dovuto
"ricondizionare")
ma con 1 tagliando ben fatto era in strada, pronti a macinare..

secondo me con pazienza se ne trovano di 1150 non kilometrati e a mio avviso è la scelta migliore.
ammetto che però il faro da bus e il naso lungo anno un fascino davvero particolare