Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 21:05   #182
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
EPPURE il mercato mi da torto in pieno con un successo di vendite delle gs spaventoso che certo non mi spiego solo con l'effetto moda, quindi questo mix di uso ben ripaga i suoi contenti e numerosi possessori....
Sbaglio ?

Quindi secondo me lo scarso successo di vendite dei 1200 1300 gt si spiega molto con un prezzo da sempre un po' troppo caro, che ha lasciato terreno alle gtr1400 fjr1300 etc...
Ricapitolando:

1300gt turismo veloce e dinamico e 4 cilindri (in grado di fregare clientela ai jap attuali e future proposte)
Premetto che interpretare le scelte e i gusti del mercato è senz'altro difficile e tutte le case vorrebbero esserne capaci ma la tua analisi mi sembra riduttiva
Secondo te è solo una questione di prezzo???
Ma il GS mica te lo regalano alla fine la differenza e di 1/2 migliaia di euro rispetto al k e comunque anche il Gs è il più caro nel suo segmento però è da anni la moto over 1.000cc più venduta in Europa.
Le motivazioni di questo successo sono senz'altro più di una come dici tu(mix) e altrettanto le motivazioni per cui il Gt 1.300 non ha riscosso il medesimo successo saranno molteplici.
Se Bmw ha deciso di toglierlo dal mercato è perchè i numeri dicono questo e secondo me Pancomau ha centrato il problema e cioè se dopo 5/6 anni da quando è uscito il Kgt(1.200/300) non ha raggiunto il numero di vendite prefissato dalla casa è un modello destinato a scomparire e l'uscita del 1.600 accelererà questa uscita.
Ben inteso io dissento da tutto ciò in quanto giudico il K 1.300 una buona moto ed inoltre ci vuole rispetto per i clienti che si trovano una modello di due anni già fuori produzione ma d'altro canto Bmw non è masochista e se questa è la sua politica ci saranno dei validi motivi.