Discussione: Rossi c'è
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 17:29   #10
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Tourer, vedi, correre la gara di casa ti da uno stimolo in più rispetto alle altre gare e se guardi le statistiche di tutti i piloti vedrai che mediamente nelle gare di casa raccolgono risultati migliori.
Correre a casa non significa essere invulnerabili, ma semplicemente avere quel qualcosa in più rispetto alle altre gare.
I piloti corrono al limite come sempre, e un errore ogni tanto deve essere messo in conto; l'importante per un pilota è cercare il limite estremo specialmente nelle prove, dove una caduta (di solito) non ti costa dei punti.
Se tu vai a guardare il rapporto giri/cadute dei piloti nelle prove, scoprirai che le cadute sono molte di più rispetto a quelle fatte in gara.
Se poi uno si fa male, non è colpa sua, ma si tratta di sfortuna perchè tutti i piloti cadono spesso nelle prove (tranne Stoner che cade spesso anche in gara ).
Valentino nella gara di casa, ha nella MotoGp una media assolutamente incredibile; in 8 anni ha vinto 7 volte e una volta ha fatto terzo !!!
Quest'anno, come altri piloti, è caduto durante le prove, ma lui non ha potuto correre la gara, mentre altri si.
Non si tratta di fare le cose uguali, ma di valutare caso per caso; se uno si fa male in prova e non corre la gara, come fa a vincerla ?
Poi è vero che Stoner negli ultimi 4 anni ha vinto la gara di casa, ma nei 4 anni precedenti ha collezionato 2 cadute, un terzo ed un sesto posto, risultati che non fanno certo gridare al miracolo.
Nella MotoGp di oggi, nulla è dovuto.
La vittoria di Stoner è stata schiacciante, senza se e senza ma; li lui è il più forte e questo non si discute.
Allo stesso modo al Mugello il più forte è Valentino anche qui senza se e senza ma, ed il fatto che nelle prove sia scivolato non cambia di fatto una virgola....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando