Grazie per le tue considerazioni e per l' informazione sulla esistenza del sistema ABS su tutte le 1150. Infatti non ero proprio sicuro della mia affermazione.
Come forse avrai visto in un altra mia discussione "rimozione del integral ABS" che ho aperto per avere un titolo congruente ,ho deciso di procedere con la rimozione anche confortato da altre esperienze analoghe che ho trovato su un sito di BMW GS in inghilterra ( ti rimando all' altra discussione per i link).
Sono d' accordo con te che è un peccato perdere l' ABS che anche io considero una sicurezza in più ormai necessaria, ma l' alternativa è non usare più la moto e venderla.
Guido moto da quando avevo 14 anni e ora ne ho 52, fino all' anno scorso guidavo una Africa Twins del 93 che l' ABS non sapeva neanche l'esistenza.
Ovviamente non guido come Valentino e tengo alla mia sicurezza, di chi trasporto ( mio figlio) e degli altri. Vorrà dire che presterò più attenzione a quello che mi succede in torno e guiderò con maggior prudenza. Mi conforta il fatto che un conto è sapere di non avere servofreno, frenata integrale e ABS un conto è quello di trovarsi all' improvviso senza.
E' per questo motivo che elimino la centralina ( che funziona lo ripeto al 99,9%) ma che mi da allarme e di cui non mi fido più.
Se BMW commercializzasse a prezzi decenti un usato ricondizionato forse la rimetterei ma così non è.
Grazie
Glauco
|