Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 17:19   #3
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
ma finchč non ci tocca di persona o da vicino ci comportiamo sempre "bene" quando siamo per strada?
Io in 4 anni e circa 120mila chilometri ho avuto due soli incidenti coinvolgendo altri veicoli: un piccolo "tamponamento" dato pianissimo ad una macchina ad uno stop (colpa mia) ripartendo da fermo, con zero danni (all'epoca 50mila km) e uno in cui ho distrutto la moto (inversione a U di auto tagliando strada a tre corsie - ai 120mila km). Entrambi dentro Roma.

Incidenti per causa mia, che hanno coinvolto solo me: scivolata in curva su una strada sperduta in abbruzzo perchč stavo camminando a ritmi troppo sostenuti per il fondo stradale. Breccia e finito a terra. Mea culpa.

E gią son abbastanza.

Adesso non č che io sia chissą che mosca bianca, ma almeno quando guido la moto cerco di starci attento e concentrarmi, ti presento molti conoscenti che nell'arco di 3/6mila km di incidenti ne hanno avuti circa 4/5. E lo reputano normale.

Non so se hai presente Roma. Io anni fa, uscendo dal raccordo, beccai uno che faceva inversione a U con lo scooter per risalire la rampa del raccordo contromano visto che aveva sbagliato uscita.
Ma, cavolo, ci vuole tanto a sapere che ogni uscita č un anello e se fai 100 metri rientri senza fare non dico infrazioni, ma manovre assassine?
Ma ti passa per la capoccia che magari passa uno a 70 con la macchina mentre te risali? Ma pure se te ci passi e quello si mette paura e bacia il muretto?
Mica stai facendo il giro al contario nell'area di parcheggio ai cancelli alle dune a Ostia...

Ultima modifica di er-minio; 18-10-2010 a 17:30
er-minio non č in linea   Rispondi quotando