Ciao Francesco grazie della segnalazione.
Avevo dato un'occhiata tempo fa, quello che non mi era piaciuto del sistema che hanno messo in piedi è il fatto che le mappe costruite con il contributo degli utenti restano di proprietà loro, che si riservano il diritto di utilizzarle a scopi commerciali.
In sintesi la filosofia è quella di offrire un servizio gratuitamente e di ottenere in cambio mappe aggiornate da utilizzare per scopi commerciali.
Il fatto di contribuire gratuitamente alla costruzione delle mappe senza poter disporre delle stesse mi lascia un pò perplesso.
Altri sistemi simili di "social mapping" tipo openstreetmap non pongono di questi vincoli e le mappe sono a disposizione di tutti.
Invece trovo molto interessante la funzione che permette di vedere in tempo reale la posizione di altri utenti. Da tempo mi chiedo cosa aspetti garmin ad offrire una funzione analoga.
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|