Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2010, 11:40   #86
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Pancomau:
il faro allo Xenon si accende dopo l'accensione del motore anche sul GT 1200..., non preoccuparti.
Grazie per l'info.... questo mi tranquillizza un pò.
...a proposito... qualcuno di voi con il GT ha già dovuto cambiare la lampadina? Costo del ricambio?

Quote:
Per quanto riguarda i fari a led, leggevo che , a breve, saranno introdotti in commercio anche i fari per auto quindi, anche guardando la lente dei faretti montati sul 6 cilindri, credo siano già una cosa funzionante.
Si.. esistono... ma sono ancora una cosa di nicchia e temo che, come le prime implementazioni dei led sugli indicatori di direzione, ci vorrà un pò di affinamento perchè diventino "maturi". Ad oggi invece sarebbero già molto utili per essere visti (tipo fari diurni), come dice anche SL4, ma gli bastava inserire una ulteriore fila di led bianchi a fianco dei led gialli delle frecce, anche nella stessa "scatola" e quindi con un costo irrisorio ed un risultato estetico perfetto (simile ai fari diurni della citron DS3).

Quote:
Per quanto riguarda l'estetica, certamente non sono il massimo, comunque sono montati abbastanza bassi ed in posizione esterna, cosa che potrebbe influire positivamente sulla illuminazione; in caso di caduta il braccetto esterno non andrebbe ad influire sulla carena e si piegherebbe solo lui non causando altri danni, potrebbe essere anche questa la causa del loro posizionamento.

Comunque, al di la dell'estetica , bisognerebbe guardare la funzionalità...
Purtroppo credo che sia invece vero il contrario e che in caso di caduta quei faretti si spiaccicheranno contro la carena danneggiandola seriamente. Quel braccetto, con quel braccio di leva, non sostiene certamente il peso di una moto, neanche se ce la appoggi con cautela; figuriamoci con caduta.

Ultima modifica di pancomau; 17-10-2010 a 11:49
pancomau non è in linea