Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Non rigiriamo la frittata.
Oppure vuoi negare che un titolo della classe regina (che Biaggi non ha mai vinto) vale molto di più di un titolo dell 250 ?
Rossi lascia il segno nella classifica dei migliri del MONDO, altro che Italia.
Cosa vuoi o non vuoi ammettere ?
|
esattamente!
secondo loro allora se un pilota vince 30 mondiali nella 125 (cosa impossibile ora visto il limite di età imposto) diventa il pilota più forte di tutti i tempi!




ma fatemi il piacere!!!







: arrow:
non dico che i 4 mondiali nella 250 non contino nulla, ma certo moooolto meno di un solo mondiale della classe regina, che è la la ex-500, e la MotoGp in primis, e per secondo il WSBK.
La classe regina facendo un paragone con il calcio è la serie A (1), la 250 (ora moto2) è la B, e la 125 è la serie C. Biaggi ha vinto un titolo in serie A2.
cerchiamo di non dirle troppo grosse per piacere! Che poi il commentatore de LA7 per fare audience continuasse dalla prima gara in WSBK a chiamrlo "il campione romano", è chiaro che fosse per pompare il tutto, perchè essere campione di serie B è cosa ben inferiore al cospetto dei campioni di serie A(2) coi quali stava gareggiando.
Con il ritiro di Bayliss e poi di Spies che è andato in MotoGP, la WSBK purtroppo si è dimostrata in toto come una serie A2, e in tale contesto, e solo in tale contesto, uno come Biaggi ha vinto, aiutato all'80% da una moto superiore nettamente alle altre.