Quote:
Originariamente inviata da Luquita
Cioč, se ho capito bene, mi converebbe andare dal prefetto solo con questi elementi? Perchč pensavo al giudice di pace in quanto non corro il rischio di pagare la sanzione a metą invece che in forma ridotta anche se il ricorso mi costerebbe i 40
|
No, essendoci sul verbale la citazione che hai riportato, sono dell'opinione che non saresti in grado di dimostrarne la falsitą solo tramite la documentazione fotografica. Per poterlo fare, sarebbe necessario associare in maniera certa alla documentazione che tu produci le circostanze di TEMPO e di LUOGO del fatto in questione. E se le circostanze di LUOGO sono facilmente rilevabili dalle fotografie stesse, non vale la stessa cosa per le circostanze di TEMPO. Il prefetto potrebbe eccepire che le foto potrebbero benissimo non essere state scattate quando la postazione era in funzione. La stessa datazione elettronica delle fotografie, come sappiamo, č facilmente alterabile da chiunque.
Onestamente, quindi, al tuo posto eviterei di far ricorso al prefetto. E considererei tempo buttato anche il ricorso al giudice di pace, che difficilmente potrebbe darti ragione.