Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 19:16   #10
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Il concetto che volevo esprimere era un'altro, e probabilmente mi sono espresso male io.

Volevo semplicemente sottolineare come (imho purtroppo) la moto Bmw non si distinguano quasi pių dal resto delle produzione mondiale.
Certo: boxer, cardano, paralever, telelever etc. sono ormai caratteristici e caratterizzanti della casa bavarese.
Ma a mio modesto avviso credo che a livello puramente estetico siano molto pių anonime che in passato.
Forse la causa č il "modernizzare" a tutti costi, quanto talvolta basterebbe poco.
Un esempio tra tutti e l'Honda Africa Twin che ritengo essere esteticamente una moto ancora attuale... Ad una RD07 basterebbe rinfrescare le freccie, il cockpit (non necessariamente digitale) e rivedere qualche linea forse... un motore rivisto e corretto ma non stravolto, magari il 1000 che monta la Varadero...
In tal modo senza stravolgere troppo un modello di successo si riuscirebbe ad avere una moto moderna ma allo stesso tempo che non sembra uscita da un fumetto Manga....

Cosa importante inoltre per una moto destinata all'uso misto (una enduro per intendersi), l'elettronica imho dovrebbe essere ridotta ai minimi termini.... ma questo č un mio parere personale e forse anche utopico...