Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 14:21   #1
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito Dai parliamo di qualche cosa di nuovo... :)

Già, qualcosa di cui non si parla mai in un forum di motociclisti...

Il casco!

Io come molti (credo) ho un po il tic dei caschi e ne ho una discreta collezione:

Suomy Gun Wind, Nolan n62 ed n100, Roland (mentoniera ribaltabile), Vemar VRR... (provato anche Xlite, HJC...)

Ognuno di questi ha pregi e difetti e sino ad oggi devo dire che il "più" di tutti è stato il modesto NOLAN N62... eccellente sotto ogni aspetto.

Ognuno di questi però, aveva un difetto comune a tutti gli altri: la rumorosità.

Erano anni che ci giravo intorno, e ho deciso ... ho trovato una bellissima occasione ARAI su ebay e me lo sono comprato...

Beh, che dire...non mi sarei mai aspettato che la perfezione fosse di questo mondo!
Il casco non è leggero, ma calzato non si sente... ha una rumorosità almeno inferiore del 40 % rispetto agli altri che ho provato... una perfezione nella colorazione della calotta che trasmette una qualità incredibile.

L'imbottitura, il confort interno è qualcosa di imparagonabile rispetto agli altri.

Non so cosa aggiungere, ma posso certamente affermare che se si è orientati ad una certa spesa, a mio avviso NON comprare ARAI è davvero un delitto... perchè fin che non lo si possiede non si capisce la differenza.

Quindi, con buona pace di tutti, posso tranquillamente dire GRAZIE ARAI.

Ciao a Tutti da un motociclista felice!

M
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando