Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2005, 17:33   #25
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da © Geo ®
Quindi, se non ho capito male, hai la Legend nel box e stai girando con un GS Adventure? E come ti trovi? Sopratutto a livello di erogazione di coppia e potenza paragonando il boxer col trici? Molto diverso? Meglio, peggio, uguale?
Conosco il Tiger quel tanto che basta per sapere che la Legend non sarebbe un buon termine di confronto per soddisfare direttamente la tua curiosità. Tento comunque di descrivere la mia esperienza con la dovuta premessa che ai miei occhi la Legend è una motocicletta, mentre l'adv. è un'astronave.
In erogazione la Legend vince solo sopra i 4500/5000. I suoi pistoncini "leggeri" scattano molto più prontamente dei due magnum che si trovano nel boxer. A compensare la differenza di strappo ci pensa il cardano dell'adv. Sotto i 5000 non c'è storia contro l'adv. In terza affronto tranquillamente dislivelli che con la Legend faticavo a risalire in seconda. L'analisi delle vibrazioni è chiaramente a favore dei tre cilindri, ma il piacere della guida del boxer ti fa presto dimenticare sia delle vibrazioni che dei rumori di cucchiaino sbattuto in una tazza (valvole). L'allungo è godurioso sia sul trecilindri che sul boxer, le velocità di punta si egualiano fino alla quinta marcia...solo che se provi a cambiare in sesta col vecchio tre cilindri (e non dirmi che non ti è mai capitato, eheh)...non ci va, mentre col boxer sì
Ci sarebbero milioni di cose da dire a riguardo...ma alla fine...la sola cosa che devi fare per stabilire cosa fare è andare a provare, magari da qualche concessionario (il bmw vicino a casa mia spesso concede una prova sul piazzale) E poi...se sei un folle come il sottoscritto...vedrai che torni a casa con una mukka che non avresti mai immaginato di desiderare tanto.
willy_1272 non è in linea