Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
L'altro ieri mi telefona il capofficina a proposito della riparazione di Lady B. e mi annuncia che, oltre alle riparazioni già concordate, c'è anche una grossa ammaccatura nel collettore di scarico a destra all'altezza del "tubo" (compensatore?) che unisce il collettore destro a quello sinistro.
Ora ho due quesiti.
1) Se la moto è scivolata e strisciata sulla sinistra come ha fatto ad ammaccarsi il collettore di destra. E' vero che dopo aver perso aderenza, l'ha ritrovata e mi ha disarcionato con un modesto high side, ma può aver sbattuto a destra per poi tornare a cadere a sinistra?...
...
|
non saprei dirti se l'ammaccatura influirà sulla prestazione, anche perchè non so di che entità sia... mi sembra giusto il consiglio di Frush.
so che comunque le ammaccature si possono "tirare" verso l'esterno con elettrodi ad hoc che vengono appiccicati sull'ammaccatura stessa ed, appunto, tirati fino a sollevare il metallo. certo è che, se specialmente cromato, la superfice dello scarico si rovinerebbe quanto meno sul piano estetico...