ZK... passo di qua e mi ricordo che da un po' di gg la batteria pare "stanca", poco male ho il manutentore originale grigio, già usato l'inverno scorso senza problemi, quindi scendo in garage per fargli fare un ciclio alla batteria della R.
Attacco il manutentore allo spinotto vicino alla sella e si accende il led rosso di errore. Stacco tutto, anche la spina a muro e riprovo: uguale, led rosso di errore acceso.
Non capisco... allora accendo il quadro della moto, faccio il check, tutto è ok. Riattacco quindi il manutentore e pare funzionare: si accende il primo led di ricarica e quello rosso di errore è spento.
Passano due minuti e si spegne il led di ricarica e si riaccende il led di errore.
Domando: che caspita gli piglia??? E' il canbus che non riconosce più il suo manutentore originale BMW... oppure è il manutentore BMW che ha problemi... è la batteria (ma cmq accende la moto al primo colpo)??
Ripeto lo scorso anno l'ho sempre utilizzato, per settimane intere senza problemi, sempre collegato alla presa accendisigari vicino alla sella... ma porca di quella porca...