.. esser fuori tema e parlare di Biaggi

. Credo che sia stato più di un buon pilota e che, se non avesse avuto il carattere ostico che aveva, un Campionato la avrebbe (meritatamente) vinto ... Ma son chiacchiere, queste .. è il campo che conta.
Confermo, tuttavia, a mio parere, la sua genuinità, pur riconoscendo che - ante era V. Rossi - la stampa non era certo malevola con lui.
Arrivato il V. Rossi, con la sua classe, indubbiamente, ma anche con la sua lingua, i suoi scherzetti, le sue provocazioni, a maggior ragione è prevalsa la legge del piu' forte ... del più forte anche a far vendere telefonini et similia ... il più forte, nettamente, dal punto di vista mediatico. Il più forte nello "spettacolo", anche, ad usum televisionis and grandi masse.
Il "fenomeno" V. Rossi ... Ma a me non è mai piaciuto, cosa ci posso fare? Il Campione non Grande ma Grandissimo per me deve avere anche una personalità chiara .. il che non è di V. Rossi. Basti pensare alle penose scene di vittimismo quando è stato beccato con le mani nel sacco dal Fisco .. Per non dire - scusa, Pier (se non sono "ignorato"

- al tamponamento di Melandri! Ma non sarebbe stato più giusto e meglio, da parte di Rossi e dei suoi tifosi e dei media, dire: ho fatto una caxxata .. scusa. Capita anche ai migliori, no?, di fare caxxate, o sbaglio? No, la ferrea legge degli sponzor e del tifo sfrenato lo hanno impedito.
ps: la costanza dei rendimenti di Biaggi riportati da Pier dicono qualcosa: è stato sempre in lizza ... non come Hayden ... che è un buon pilota.