Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 18:28   #14
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Poi neanche tanto "finta" come alettatura. Alla fine, contribuisce al raffreddamento e consente di mantenere piccolo il radiatore (infatti sulla MGS-01 Big Bore, con cui Guareschi ha corso a Daytona, avevano montato un radiatore grande da gara, ma poi era stato quasi completamente nastrato). La sua forma completamente tonda però, per me, è uno dei punti deboli di quel motore. Esteticamente è meglio meglio l'alettatura quadra del 4V.

Io sul Big Bore ho sentimenti misti.
Da un lato, riconosco la perfezione del lavoro fatto. Dall'altro, a pelle, preferisco le 4V, gli alberi a camme in testa, ed il raffreddamento ad aria/olio.
Ora qualche preparatore ha cominciato a lavorare davvero sul 4V in senso prestazionale. Vedremo dove potrà arrivare (secondo me piuttosto in alto, dato che si superano i 120 Cv senza nemmeno toccare le termiche).

DogW
quoto, anche a me piace l'aspetto evolutivo del 4v.... ma il big bore mifa parecchio sangue: il motardOne fatto su base stelvio e motore big bore visita spesso i miei sogni a occhi aperti me mentre gioco il mio euro alla ricevitoria della sisal

la dievel devo vederla dal vivo, in foto spesso le moto mi suscitano sentimenti esattamente oppsti a quando poi le vedo davvero...in foto cmq mi fa abbastanza onco (tutt'altra cosa la BB1)