Guarda - come disse qualcuno - io sono un "freddo", almeno su questi temi. Quanto al Biaggi: non c'entra che è romano, quanto che in genere preferisco uno che appare quello che è - anche quando sbaglia, come Biaggi - ad uno che appare diverso da quello che è o rispetto a quello che fa, come - io ritengo - il V. Rossi. Il Biaggi non ha scontato solo il suo carattere e l'astuzia del V. Rossi ma anche il sostegno a quest'ultimo di tutto il mondo motociclistico e mediatico etc., sostegno fortemente influenzato da interessi economici. Che poi la carriera e i risultati di Biaggi siano imparagonabili rispetto a quelli di Rossi, c'è poco da discutere. Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestrà il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.
Poi .. ma la storia è lunga ... Ritengo Rossi essenzialmente irrispettoso degli avversari e scientificamente provocatore. Farà bene, dal suo punto di vista, ma a me non piace. E ne ha passate lisce varie, per quanto sopra detto (il sostegno ...).
ps: confesso poi di avere la debolezza di divertirmi a rimbeccare
alcuni, parecchi tifosi di V. Rossi, la cui fede e le cui argomentazioni mi paiono spesso paragonabili solo a quelle ... beh lasciamo perdere i paragoni a cui penso!