Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 12:38   #302
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Caro danny62, mi permetto di scriverti confidenzialmente anche se non ci conosciamo perchè, di recente, ci sono passato anch'io..per i tuoi dubbi!
Avevo una GS STD del 2010, presa RAZIONALMENTE, con la quale mi divertivo un sacco, da solo ed in coppia. Però...ogni volta che vedevo l'ADV, il mio CUORE batteva forte e sbavavo. Cercavo di giustificarmi pensando che la STD era più adatta al mio tipo di utilizzo (urbano e turistico). Ma erano solo scuse per giustificare l'acquisto della "moto sbagliata". E' stato sufficiente iniziare a viaggiare di più per giustificare la ! Ho iniziato così a fantasticare su:

- GS Adventure
- RT
- Pan European
- Goldwing

Ho passato giorni nel cercare di capire quale fosse quella giusta e ti confesso che la Goldwing mi aveva quasi convinto...poi un giorno un amico me l'ha prestata per una settimana...l'ho usata in tutte le condizioni possibili e solo così ho capito che fantastico oggetto fosse! Talmente comoda e rilassante che non me la sono sentita e l'ho scartata!
Sì hai letto bene, l'ho scartata perchè non me la sono sentita di "cambiare vita" e di "rincoglionirmici" alla guida, nel senso buono del termine. Poi ho provato un paio di volte la nuova RT, anche lei ottima e perfetta per l'immagine che trasmette: turismo a lungo raggio (ma anche guidabilità nell'urbano eccezionale).
Alla fine mi sono preso l'ADV
Sì, perchè con lei puoi fare veramente tutto senza sentire la mancanza delle altre. Eppoi quella posizione di guida...non c'è storia...ti senti in cima al mondo, pronto a dominare la strada! E' una sensazione unica alla quale io non riesco a resistere! Per non parlare di quando ti vien voglia di fare due pieghe allegre (anche) stracarico. Con la GW te lo sogni (non per l'incapacità ciclistica della moto, ma perchè gratti dappertutto). Con la RT lo fai, certo, ma poi ripensi alle strade che fai tutti i giorni, alle buche, ai dossi e ti ricordi che con l'ADV non li senti...
Vogliamo paragonarla alla GS STD? beh, altrettanto maneggevole, più stabile, un filo meno reattiva nei cambi di direzione, assai più protettiva. Insomma io non ho trovato differenze che giustifichino il (mio) ritorno allo STD. Anzi se le metto una vicina all'altra...di tornare indietro, non ci penso neanche morto!
Lamps!!!

Azz..quasi mi dimenticavo...vuoi un consiglio? cerchi una moto che ti permetta di fare di tutto? andare a lavoro, girare in città, fare turismo comodo anche in due e stracarichi, divertirti in montagna, andare a bere l'aperitivo in centro
Cosa? Ti piace l'ADV? e che stai aspettando impalato davanti al monitor??? Muoviti e corri a prenderla, non te ne pentirai!!!