Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 12:15   #8
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Secondo me per capire il successo o meno sarà meglio aspettare un pò più che fino a fine marzo. Non è stato raro in passato il caso di modelli (sia auto che moto) che abbiano avuto un'apparente successo al loro lancio (spesso anche superando le previsioni dei produttore) per poi cadere nell'oblio.
Credo che bisogna superare il periodo di "eccitazione" con gli acquisti di quei gruppi di persone che stavano aspettando da tempo questo modello, ed entrare nel perido di "regime normale".

Io personalmente spero che sia una via di mezzo:

Non un flop, perchè altrimenti ci metterebbero una vita a risolvere gli "eventuali" problemi di gioventù, avrebbero poco incentivo a fare sostanziali miglioramenti (se non si vende non ci si investe) e mi dispiacerebbe veramente per coloro che la prenderanno subito e che, nel caso di flop si ritroverebbero dopo poco ad avere qualcosa di sorpassato/obsoleto/invendibile/ecc...
...e per qualcuno di questi non sarebbe la prima volta....

Non un successone, perchè altrimenti si montano la testa e questo può avere un grosso effetto su costi, prezzi, sconti, ecc..., nonchè sulla volontà di apportare migliorie al prodotto.