In questi giorni visto il freddo che avanza mi sono recato in città per comprare un giaccone. Cercavo qualcosa di sobrio, con tasca per la protezione lombare (che già uso con il giubbino a rete estivo) e molte tasche per tutto. Dopo un passaggio in BMW ero piuttosto insoddisfatto, non tanto della merce (comunque un po’ cara a mio avviso) ma dell’incapacità di darmi informazioni da parte del personale.
Alla fine sono andato in un noto negozio di accessori per moto e abbigliamento dove ho trovato la giacca Comando Gore-Tex di Dainese a 299 Euro in offerta. Non ci ho pensato su molto, la taglia era 50, strettina ma forse è meglio. Tenuta eccellente (non so ancora con la pioggia) comfort eccellente ma soprattutto questa mattina sono andato a lavorare con 8 gradi e sotto solo camicia (nemmeno la maglietta della pelle) e stavo da dio. Per quanto l’ho pagata direi che è ottima.
Comprare abbigliamento della marca della moto per me è un problema, se cambio marca di moto devo vendere tutto . Infatti fino ad ora ho usato un giubbotto ducati dal quale avevo tolto le scritte e ho un bagster per monster su misura che mi è rimasto nelle costole.
Aggiungo che le protezioni sono rigide ma mi sembrano più spesse ed efficienti di quelle sui giacconi BMW che ho visto, forse è solo un’impressione…
Anche i guanti BMW che ho non sono migliori dei Dainese che avevo e ho purtroppo perso, anzi... più confortevoli i Dainese e meno cari.