Quote:
Originariamente inviata da drbig
il segnalare una postazione di polizia stradale è il sintomo dell'intelligenza dell'italiano....spiegatemi quale senso logico ha segnalare la presenza delle forze dell'ordine?
|
assolutamente nessun senso! Infatti se vedo polizia stradale o carabinieri io come ho scritto NON SEGNALO!
Quote:
Originariamente inviata da drbig
volete dare la possibilità a chi circola senza assicurazione di girare l'auto moto ed evitare il controllo?
volete evitare che un ubriaco venga beccato mentre guida?
volete evitare che magari un clandestino che sta guidando non sia fermato?
volete evitare che chi guida magari un auto rubata non venga beccato?
|
Se invece vedo un vigile urbano seduto dentro l'auto impegnato in una rischiossissima lettura di un quotidiano, imboscato per bene, allora cambio atteggiamento e segnalo! Perchè in questi casi sicuramente un ladro non verrebbe fermato, neppure un ubriaco e neanche un clandestino, perchè l'addetto all'autovelox non ferma mai nessuno (anzi... deve rimanere ben nascosto) preoccupandosi solo che la macchina fotografica scatti alla maggiore frequenza possibile.
Esempio classico a Limone piemonte, ma potrei segnalarne molti altri (ovviamente appena fuori città dove non ci sono scuole o altri pericoli ma solo il limite dei 50 e dove è maggiore la probabilità che venga oltrepassato):
In questo caso sono sceso a fotografare l'auto e la mancanza di cartelli per un eventuale ricorso nel caso mi fosse arrivato il velox. Il vigile con arroganza si è pure incazzato perchè gli scattavo le foto!!!! E' forse vietato scattare fotografie al paesaggio con una così bella vettura munita di autovelox?

Quote:
Originariamente inviata da uccio63
p.s. non siamo tutti uguali e se sapeste le pressioni a cui siamo sottoposti... 
|
Caro Uccio, lo so che tu sei un
gentlepoliceman! 
(incrocio tra gentleman e policeman)
Magari domani passo da Sanremo e mi faccio due sgasate in the center!!!!