Ebbene....oggi ho avuto l'occasione di provare per qualche ora una bella RT1200 my 2010di un amico e devo dire che ne sono rimasto decisamente soddisfatto

. La moto è molto maneggevole anche in ambito urbano/cittadino e gli ingombri, sebbene siano comunque importanti, non mi hanno creato alcun disagio. La seduta è molto comoda e anche la mia signora ne è rimasta positivamente colpita. Ottima la protezione dall'aria anche con il parabrezza a circa metà corsa. Le manovre da fermo sono facilmente gestibili (io sono cm.177 per 80 kg) e la minore altezza della sella rispetto all'ADV consente di avere sempre una poggiata sicura dei piedi a terra.Il motore è sempre molto pronto ai bassi e spinge bene anche nell'allungo. Quindi nel complesso direi che sono soddisfatto. E la scimmia cresce sempre più....
Unici aspetti negativi: un paio di amici che vedendomi con l'RT mi hanno chiesto perchè mi fossi comprato una moto da "signore maturo" (considerato che io sono un ragazzino di 43 anni

) e un paio di telefonate fatte ad altrettanti concessionari BMW sull'eventuale prezzo di ritiro della mia ADV...