aspes, io non sò cosa intendi per nuovo...forse nuovo del forum, perche io a 48 anni, di moto ne ho acquistate parecchie e....quasi tutte usate, la manutenzione me la son sempre eseguita nella mia officina, e di motori ne ho aperti parecchi, il problema non è questo ....trovandomi (successo di rado) con la moto nuova e in garanzia, nel dubbio se procedere personalmente al cambio olio ecc, oppure ricorrere al mec ufficiale con tanto di timbro.......la mia decisione a scanso di equivoci è stata quella del tagliando ufficiale più che altro con l'idea (appunto personale) che se trà un paio di anni decido di venderla, (ripeto sempre a mio parere) l'operrazione può risultare più facile o con miglior introito.... dal tuo punto di vista concordo sul fattore psicologico,.. di capire come l'ha usata il vecchio proprietario e delle cure apportategli..... e dalla competenza nel rilevare possibili difetti....nel senso che si sà in generale cosa guardare di una moto usata...io l'ultima jap l'ho venduta senza alcun tagliando....chi l'ha comprata non si è nemmeno preoccupato di questi...ma io son molto simpatico....

convincetemi sul fatto di arrangiarsi con i tagliandi...a me non è che sia simpatico...anzi non ci tengo per niente a sborsar 163 euro per il cambio olio e filtro
ha..la manomissione dei km è reato penale...sicuramente lo sai