Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2005, 10:51   #23
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Non me l'ero presa.... davvero.

Anzi, vi invidio (voi milleduisti intendo), perché avete vinto quella sensazione che io non riesco a vincere.

Siete riusciti a innamorarvi del GS1200.

Semplicemente, nonostante riviste, depliant, etc. io non ci sono ancora riuscito

Lampeggioni
Io non ho dovuto riuscirci!
Come l'ho vista mi ha letteralmente fulminato!
Le opinioni, i gusti degli altri sono rispettabilissimi e li accetto in toto. D'altronde BMW mica mi paga per parlare bene della mia moto!
Non ne faccio questione di marchio, tant'è che non so proprio fra qualche anno quale sarà la mia prossima moto.
Quello che mi sembra però è che sul forum spesso capita che, chi l'ha vista magari solo in fotografia, esprima giudizi a schiovere.
Io volo con gli aerei. Devo dirti che un sistema simile, di aggancio rapido come quello dei fianchetti del GS, è utilizzato per il bloccaggio degli sportelli d'ispezione del motore e spesso, per bloccare l'intera cofanatura dello stesso.
E' chiaro che se l'agganci male rischi l'incidente! E' ovvio che i materiali sono fatti diversamente ma il principio meccanico è lo stesso.
Il discorso è che se li agganci male è chiaro che te li perdi!
I bauletti laterali qualcuno ha scritto che li ha visti penzolare verso l'interno. Ieri ero con Webex e ne parlavamo. Vedendo come è realizzato il bauletto e come appoggia ai supporti si evince che è stata detta una cosa inesatta, dato che per farlo penzolare all'interno bisognerebbe eliminare il telaio della moto,su cui appoggia il supporto laterale.
Non posso ovviamente escludere che vi siano difetti di progettazione, tipo quelli del topcase. Non posso esprimere il mio parere visto che io il topcase non l'ho comprato perchè non mi piaceva, ma sarei curioso di montarmelo da me come ho fatto per tanti accessori e studiarci un pò sopra.
Per ora mi sento una mosca bianca, dato che la moto va bene, consuma poco, non si è mai persa nulla ed il motore gira senza buchi o incertezze.
Saluti.