Discussione: Visto LONG WAY ROUND
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2005, 23:32   #21
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caballero
è un viaggio di 20.000 miglia tutto a favore dell'unicef, compreso soldi degli sponsor ecc... è al di fuori del lucro. Il sogno di 2 amici di vecchia data che si prendono una pausa di alcuni mesi di lavoro e realizzano questa storia.Certo l'organizzazione è notevole, ma la fatica, lo sconforto,gli inconvenienti in quei cento giorni... gli leggi tutto negli occhi e nel fisico.Hanno fatto un opera di beneficenza e si sono tolti il sogno di una vita.Che vuoi di più?A proposito, il film è bellissimo!
Confermo tutto!
E' nato tutto dall'idea di due amici, pazzi per le moto, di fare un giro che non fosse banale. Inizialmente volevano fare il giro della Spagna!
Il fatto dei filmati è iniziato con l'idea di realizzare una sorta di diario di bordo.
Fare il giro del mondo richiede però per forza un'organizzazione, dalla richiesta presso ambasciate e consolati di visti ed autorizzazioni all'indispensabile appoggio logistico.
Dato che i quattrini non gli mancano è nato tutto ciò. I proventi di DVD, CD, magliette ecc. sono stati interamente devoluti all'Unicef, al CHAS (Childrens' Hospice Association of Scotland) ed al Macmillan Cancer Relief (circa duecentomila sterline). La moto di Ewan McGregor è stata venduta all'asta per 85000 sterline. Quella di Charley come avete potuto vedere era a Garmisch a luglio.
Quanto ai filmati, sui DVD oltre alle 6 ore e fischia di riprese che sono state trasmesse anche da SKY, ci sono altri RVM che poi nel film non sono stati montati.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 20-08-2005 a 23:37
Kilimanjaro non è in linea