Da ieri sera, dopo una trotterellata di 150 km per riportarla a casa, ho chiuso la porta del mio garage con dentro la mia r 1150 rt , blu, di novembre 2004, con soli 15.000 km.

La prima sensazione è stata dell'importante peso nelle manovre da fermo, ma una volta partita non avverti assolutamente nulla. A questa sensazione ero preparato poiche l'ho più volte letto in questa stanza, devo confermare che tale fenomeno ha bisogno di un periodo di adattamento per ben gestirlo. Infatti alla sosta che ho fatto nel riportarla a casa, ho notato che bisogna certamente fare scelte giuste e relative procedure mentali per parcheggiare, per evitare che la moto ti si sdrai e cose di questo genere. Con la mia MG nevada 750, non ci pensavo nemmeno, la parcheggiavo e basta, con Lei dovrò pensare a delle strategie di parcheggio per evitare imbarazzanti situazioni. Sono stato costretto ad abbassare la sella al minimo per sentire la padronanza dei piedi a terra a scapito del confort sui pedali in movimento. Infatti con la sella alla intermedia misura, ero appoggiato con i piedi sui pedali in una posizione comodissima, mentre con la sella bassa, le gambe sono logicamente più piegate a scapito del confort. La frenata, confortevole ma brusca in situazioni di "panico". Tutto già letto, posso solo confermare quello che qui sia stato già detto in proposito. Il motore è potente ed elastico, se chiudi il gas improvvisamente hai la sensazione quasi di ribaltarti per quanto freno motore si ha. L'erogazione è fluida e con la sesta si passa velocemente da 70,80 km/h a 140, 150 km/h senza strappi. Il sound mi piace meno, a me da la sensazione di uno scooter, però per il confort si può anche tralasciare questo particolare. NOn sono arrivato affatto stanco o con dolenze varie dopo aver percorso 150 km per ritornare a casa. Oggi la porto dal dottore per un tagliando di benvenuto e poi se il Dio vorrà, cominceremo a programmare qualche uscita con il mio passeggero preferito, la mia mogliettina, per testare la comodità di viaggio di questo piccolo bisonte a due ruote.
attendo le vostre risposte e i vostri commenti
a presto incontrarvi per strada.
Carmine