Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 05:14   #642
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Cambiando argomento... ho notato una cosa che mi lascia perplesso, ovvero la potenza dell'alternatore:
K1600 580W
K1300GT 945W
K1200LT 840W

spero sia un errore di "stumpa".

Capisco che tra led e xenon ci sia una diminuzione di richiesta di corrente, ma con tutte le centraline elettroniche, radio, navigatore, blutoth, mp3, riscaldamento selle e schienalini ecc...ecc....
Questo aspetto è quello che mi ha lasciato più perplesso quando lessi la scheda tecnica del nuovo K!!

Quando presi la GT 1300, dissi: Finalmente un generatore di wattaggio adeguato. Nel libretto d'istruzioni si diceva anche che (più che gli ottimi fari del GT 1300) erano proprio il riscaldamento manopole e sella che determinava un forte assorbimento, tanto da sconsigliare l'utilizo di suddetto riscaldamento per lungo periodo in posizione 2, cioè alla massima potenza, onde evitare di scaricare la batteria.
Francamente ci ho viaggiato anche con nebbia fitta con temperatura esterna di -3° C, il freddo con la nebbia è terrificante, e tenendo il riscaldamento sella al massimo e quello manopole in prima posizione, non ho avuto col GT 1300 alcun tipo di problema, neanche sulle lunghe distanze.

Con un generatore sul K6 che è quasi la metà del GT 1300, viene + di qualche dubbio!!....