Ciao!
Se posso aiutarti per la parte campano\basilisca del viaggio :-) scrivimi pure
antonioippolito@gmail.com
Ad esempio: passato Napoli,imboccherei la A3 (e non la A30 a tre corsie) ed uscirei a Castellammare seguendo le indicazioni per la costiera sorrentina ;-)
Quindi,giunto a Castellammare,magari salirei sul monte Faito per godere velocemente del panorama del golfo & del Vesuvio. Indi scenderei dall'altro versante e proseguirei accostandomi a Capri e passando per S.Agata dei 2 golfi. Bene. Manetta a metà e 50 km di curve di costiera amalfitana... ;-) giusto un'infarinatura,poche soste. Si sbuca a SA.Diciamo che ,dall'uscita di Castellammare a Salerno ci si impiegano (soste,foto,spuntino inclusi) circa 5 ore. Oppure 2 tirando come i dannati! =P
Da Salerno si aprono diverse prospettive,a seconda di quanto tempo hai :-)
Ma non infierirò, propendendo per autostrada fino a PZ e poi superstrada "basentana" fino a MT se non c'è tempo... e per la statale che passa per il valico dei tre cancelli previa deviazione sulle dolomiti lucane e Pietrapertosa se invece hai ancora la forza per affrontare "qualche" curva.
Certo,rinunceremmo al giro degli alburni,a qualche paese fantasma,a tutto il cilento,alla splendida cattedrale di Acerenza e al centro storico di... ;-D =P
Nei sassi ho dormito spesso in un B&B
http://www.domusdelbarisano.it/ prenota la stanza delle tre arcate! :-) ah!dimenticavo! Il figlio della proprietaria è motociclista ;-)
Per il dopocena,è d'obbligo una birra qui :
http://www.bourbon-street.ws/ che poi è il pub del cofondatore di
www.ihm-sud.it =)
Uff... ho scritto troppo.
Buona strada!E speriamo di vederci!