Discussione: Freni gioie e dolori.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 18:28   #68
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Mi fate ridere.....provate la moto nei garage per essere pronti alle evenienze mi raccomando,non ditelo Enzo
mah, secondo me l'Enzino ha ragione...
giusto essere consapevoli di quanto frena la mucca senza assistenza elettronica ('na pippa per dirla come và detta) ... dopo di chè?...
cosa volete dire, che siete sempre pronti a frenare, eventualmente, con la frenata residua?!!
quindi voi uscite dal box per recarvi alla "punta" dove vi aspettano trepidanti (quanto voi) gli altri amici motociclisti per un tour, che sò io, dolomitico, ad esempio, e durante tutta la gita terrete sempre conto della malaugurata evenienza di dover frenare con, diciamo il 30% della frenata?
quindi invece di procedere ad esempio ai 100km/h in rettilineo porterete la velocità ai 40km/h; per sicurezza...
...invece di "staccare" tot metri prima di ogni tornante e/o curva sul quale state arrivando ai 100 all'ora, sempre come esempio, allungate la frenata sempre in funzione di essere traditi dal marchingegno che vi aiuta a pinzare i dischi della vostra dueruote?
...in colonna invece di stare ad una distanza, che sò io, di 30mt. starete a 70mt.?..100mt.?...
...se poi vi spunta un ostacolo (tipo un capriolo) all'improvviso, voi avreste l tempo di ragionare e frenare in funzione dell'eventuale abbandono del servofreno muccoso?
non credo...