Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 15:57   #1
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito Abbigliamento antipioggia in Gore-Tex Paclite

Si è parlato molte volte del problema pioggia e in particolare dei capi specifici da moto in tessuto Gore-Tex, visto che sono ancora poche le aziende che hanno in listino capi del genere e il più delle volte molto costosi e poco "tecnici, ho trovato un'Azienda che commercializza cose interessanti con questo tessuto.

La Gore Bike Wear è un'azienda che produce capi di abbigliamento specifici per il ciclismo, il running e non solo, nel loro catalogo sono presenti dei capi che ritengo estremamente interessanti per un'uso motociclistico in condizioni di molta pioggia.

Sono capi fabbricati in Gore Paclite, un tessuto molto leggero e assolutamente impermeabile e traspirante, di seguito una breve descrizione :

GORE-TEX® Paclite Shell

Progettato specificatamente per garantire leggerezza e per non occupare spazio nel bagaglio, Gore-tex PacLite è uno strato esterno molto leggero, comprimibile, resistente. E’ perfetto per le attività aerobiche nelle quali la vera sfida è minimizzare il bagaglio a carico.

Totalmente waterproof e windproof
Protezione da acqua e vento
Meno peso
I capi più leggeri pesano 500 grammi o addirittura meno, il 15% in meno dell'equivalente 3-Layer Gore-Tex® con micro-cuciture e nastrature sottilissime
Traspirabilità estrema
Durante le attività aerobiche devia velocemente verso l’esterno il vapore generato dall’umidità corporea
Facile da inserire nel bagaglio
Si comprime per occupare uno spazio minimo

Costruzione

I capi di abbigliamento sono realizzati con uno strato esterno ad alta prestazione unito alla membrana Gore-tex PacLite. La membrana è abbastanza resistente da non richiedere una fodera in tessuto. Un trattamento idrorepellente molto duraturo viene applicato al tessuto shell offrendo una protezione aggiuntiva da climi ostili. Ogni cucitura è sigillata con la nastratura Gore Seam per assicurare una protezione completa da infiltrazioni d’acqua, efficace per l’intera vita del capo.

Ho ordinato da poco la giacca che userò principalmente sulla bicicletta, ma vi posso garantire che può fare benissimo le funzioni di capo specifico per moto meglio di tanti altri prodotti (compreso la famigerata e costosissima Klimakonfort....), naturalmente esistono anche i pantaloni prodotti in tre modelli, ognuno dei quali con carateristiche diverse, molto belli e funzionali.

La particolarità di questi prodotti è l'assoluta impermeabilità, la leggerezza, non occupano molto spazio e sono traspiranti, il tutto ad un costo di molto inferiore a prodotti specifici per moto.

Se volete farvi un'idea dei materiali e dei prodotti qui c'è il LINK della Gore Bike Wear, io ho comprato la Giacca Path II (in materiale Gore Paclite) che trovo la più adatta per un'uso motociclistico, l'ho ordinata QUA, un'ottimo sito Inglese specializzato in prodotti Gore Bike Wear e con prezzi ottimi.

Spero di avervi fatto cosa gradita.