Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 12:29   #592
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
Spostare 350 Kg in un garage semplicemente in leggera pendenza e' una impresa da masochisti , io gia' certe volte rinuncio a prendere la K1300GT perche' ho le macchine parcheggiate in giardino e mi toccherebbe tirarla spingendola a retromarcia su una rampetta di 2/3 gradi di pendenza e ci riesco solo se mi sforzo al massimo , figuriamoci se devo spostare altri 35 Kg , poi in BMW avranno fatto le loro scelte ma sono bravi tutti a togliere peso semplicemente togliendo cose che su quella classe di peso molti sentono come necessarie e non lavorando affinando altre cose dove magari e' richiesto un impegno progettuale superiore .
Tutto vero tranne l'ultima. La GTL è ancora da toccare con mano ma, stando alle note di BMW è proprio nella progettazione della struttura e dei pesi che si è profuso un notevole sforzo industriale. Potrebbero raccontare balle, ma potrebbe anche essere vero il contrario ! Sino ad ora, per quello che si è visto, hanno avuto ragione loro. Forse questo è veramente il massimo ottenibile, in quel contesto. Per avere meno peso, occorre cambiare contesto.

PS: Per 8/9.000 euro vendono delle biciclette in carbonio, leggerissime, velocissime . Purtroppo anche li si fa fatica ... a pedalare !
Scusa la battiuta !