Quote:
Originariamente inviata da ChArmGo
Pare (letto tempo fa, se non ricordo male su Quattroruote) che una certa "indifferenza" sia voluta, per dare tempo al cliente di studiare il mezzo che gli interessa senza che si senta pressato.
Poi forse 45 minuti sono un po' troppi.. 
|
Io a tutti i clienti che entrano dò il buongiorno, chiedo se serve qualcosa oppure se vogliono dare un occhiata e scegliere personalmente, addirittura ho una poltroncina apposita con vicino il catalogo completo, così se lo guardano con calma senza dover girare tutto il negozio e possono chiedere prezzi/dettagli/delucidazioni oppure vedere direttamente quanto stanno cercando.
Nel frattempo io posso sempre fare altro, se mi chiamano in 10 secondi arrivo e sono a loro disposizione.
Se entro in una concessionaria al 99% cerco qualcosa di attinente alla moto se non proprio una moto: se l'addetto mi fa sentire il benvenuto e mi propone lui di dare un occhiata in giro e di tornare da lui per dettagli o altro sono ben felice di perdere anche un ora girellando tra scarichi e cupolini, ma se ho in mente modello e dotazione e mi serve un preventivo ogni minuto che mi fa perdere senza motivo per me è sempre un minuto perso...