Discussione: RT vs KGT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 23:41   #10
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

io sono 1.80 e la RT mi è "giusta" (quindi i conti tornano)
Sulla GT per avere una qualche protezione e per non stare troppo caricato sui polsi ho dovuto mettere la sella al minimo, pagando lo scotto di avere le gambe troppo piegate (scomodo per lunghi tratti).
Si, la GT è meno protettiva in altezza e necessita quindi di uno schermo più alto dello standard e/o di quei deflettori che molti qui hanno comperato ed installato (simili come concetto alla palpebra che aveva la vechia K100LT).
Non so come si comporti nei lunghi trasferimenti autostradali (come protezione intendo) ma ho la sensazione (senza alcuna prova diretta) che a velocità sostenuta forse il problema è minore.
A basse velocità con la pioggia forse è la condizione più penalizzante.

L'unico vero suggerimento è quelo di provarla prima, magari per una giornata intera. Non è facile trovare dove e come ma nel mio caso ho "risolto" andando all Hotel Enzian in Austria a Landeck dove le puoi noleggiare per l'intera giornata. Se cerchi su questo sito o in rete trovi ampie informazioni e commenti su questa possibile soluzione.
http://www.hotel-enzian.com/start.ph...s=motorrad#top

La stagione quest'anno dura ancora fino al 17 ottobre, e non scommetterei che l'anno prossimo ne tengano una per le prove visto che c'è aria di "fine carriera"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 06-10-2010 a 23:48
pancomau non è in linea   Rispondi quotando